La “Casa di Tonia” è un centro di solidarietà nato dall’esempio straordinario di una madre che, per amore, sceglie la vita della sua bambina donando la propria.
E’ grazie all’immenso e coraggioso gesto d’amore di Tonia Accardo che, all’interno della Curia di Napoli e per volere dell’Arcivescovo emerito di Napoli, S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, nasce l’idea di realizzare una comunità di accoglienza per donne gestanti e mamme con bambini.
Attraverso la Fondazione “In Nome della Vita“, grazie alle numerose iniziative promosse dal Cardinale Crescenzio Sepe, alla generosa partecipazione di tanti napoletani e al palazzo, donato in comodato d’uso dal Pio Monte della Misericordia, interamente ristrutturato e aperto nel 2010, nasce la Comunità di accoglienza “Casa di Tonia”, gestita dall’Associazione “A Ruota Libera“.
La Casa di Tonia, punto di riferimento oggi a Napoli per l’accoglienza solidale, svolge da oltre 10 anni la sua missione, in modo attivo e costante, con il supporto di una equipe di educatori professionali: Psicologi; Assistenti sociali; Operatori dell’infanzia e Animatori Sociali.
Morire per lasciar vivere…
Un gesto immenso di solidarietà di una giovane mamma napoletana…